Aiuto
Per poter usare tutte le funzioni di piattaforma è necessario creare un account. Dopo la registrazione sarà possibile iscriversi per uno scambio durante le vacanze.
Ci si può registrare sia come genitore/detentore dell’autorità parentale sia come partecipante diretto, se la persona interessata ha un’età compresa tra 16 e 18 anni.
Creare il proprio account
Inserire partecipanti
Indicare le vacanze e le possibili date per lo scambio
Creare il proprio account
Indicare le vacanze e le possibili date per lo scambio
Attendere la chiusura delle iscrizioni per il prossimo periodo di vacanze. Entro 15 giorni dal termine delle iscrizioni, invieremo per e-mail una risposta riguardante un possibile abbinamento di scambio.
FAQ
Mi sono registrato, ma non ho ricevuto i dati di accesso. Come devo procedere?
Controlli la cartella spam del suo account di posta elettronica. Alcuni sistemi potrebbero identificare la mail di accesso come spam. Se la mail non è lì, può contattarci all’indirizzo scambio.vacanze@movetia.ch e verificheremo cos’è successo.
Mi sono iscritto, ma mi sono accorto di aver fatto un errore. Cosa posso fare?
Può correggere e modificare le sue iscrizioni in qualsiasi momento, eccetto durante la fase di abbinamento (dal termine di iscrizione alla data di abbinamento – 2 settimane dopo). Effettui il login e clicchi su «Modifica dati» se desidera correggere la sua iscrizione.
Non riesco a modificare le mie iscrizioni. Perché?
Le iscrizioni non possono essere modificate tra il termine di iscrizione e la data di abbinamento (2 settimane dopo il termine di iscrizione). Altrimenti è possibile farlo in qualsiasi momento. Se non fosse possibile, può contattare scambio.vacanze@movetia.ch.
Chi può visualizzare i miei dati?
I suoi dati possono essere visualizzati dai collaboratori di Movetia addetti al programma di scambio durante le vacanze e dai responsabili cantonali per gli scambi. Sia Movetia che i responsabili cantonali per gli scambi tratteranno i dati in modo confidenziale e non li trasmetteranno a terzi.
Ho ricevuto il dossier di un/a possibile compagno/a di scambio, ma le date non corrispondono. Cosa devo fare?
È opportuno che contatti la famiglia ospitante il prima possibile per discuterne insieme. Se insieme non riuscite a trovare una soluzione, ci contatti (scambio.vacanze@movetia.ch) e cercheremo di trovare un/a nuovo/a compagno/a di scambio.
Vorrei ricevere un attestato di partecipazione. Come faccio per averlo?
Per ricevere l’attestato di partecipazione, le chiediamo di compilare il sondaggio finale. Non appena l’avrà completato, potrà scaricare l’attestato di partecipazione. L’attestato viene poi salvato nel sistema e può essere scaricato di nuovo in qualsiasi momento dal suo profilo match&move.
Se avete una domanda a cui non è stata data una risposta, contattate scambio.vacanze@movetia.ch.